I servizi di postalizzazione

Quante volte in azienda hai avuto problemi con la spedizione della posta, oppure è successo di invertire un destinatario, di stampare le missive sulla carta sbagliata, di non fare in tempo ad arrivare in posta?

La postalizzazione massiva può fare al caso tuo e risolverti un enorme problema, cioè la gestione della corrispondenza aziendale in uscita.
Scopriamo ora meglio cos'è un servizio di postalizzazione.

 

Cosa è la postalizzazione?

La postalizzazione è un sevizio di per sé semplice: non è altro che l'utilizzo di un computer che permette di gestire l'intero ciclo di posta attraverso un apposito software di postalizzazione.

Il ciclo della posta aziendale si può brevemente riassumere così:

  • Stampa dei documenti
  • Etichettatura o stampa busta con busta mittente e destinatario
  • Imbustamento
  • Affrancatura
  • Trasporto presso l'ufficio postale
  • Ricevuta della distinta e protocollazione

In pratica, con l'utilizzo di un software di postalizzazione tutte queste attività sono demandate all'azienda che eroga il servizio di postalizzazione massiva, cosicché in azienda ci si deve solo preoccupare di creare ed inviare i documenti da spedire in formato digitale.

Ardesia, in realtà, con Jazzy Penny offre molto di più, perché non è un semplice software ma una piattaforma completa per la gestione in outsourcing della corrispondenza aziendale.

Cioè, ti sembra poco?

 

Perché dovrei affidarmi alla postalizzazione massiva?

Semplicemente perché avrai più tempo per gestire meglio la tua azienda, seguire i tuoi clienti, risolvere problemi più importanti!

Pensa al tempo che perde un tuo dipendente per stampare, imbustare, affrancare, etichettare o addirittura scrivere a mano gli indirizzi (tu non scrivi a mano gli indirizzi, giusto?).

Tutte queste attività sono passibili di errori e perdite di tempo: pensa solo al tempo perso da un tuo dipendente in coda alla posta che potrebbe benissimo utilizzare meglio.

In questo modo gireresti l'intera incombenza al postalizzatore che essendo un servizio apposito è sicuramente più vantaggioso ed efficace rispetto alla gestione interna della posta aziendale.

E il toner? vogliamo parlare di quante cartucce di toner consumi durante l'anno per stampare documenti da spedire? E quanto mi costa?
E tutte le stampe sbagliate? E lo smaltimento del toner esausto?
Tutti costi che non dovrai più sostenere!

Un altro costo che con la postalizzazione si abbatte: il costo delle tariffe postali.
Infatti un servizio di postalizzazione, oltre ad avere tariffe agevolate può sempre consigliare il miglior metodo di spedizione in base all'esigenza del momento.

Vogliamo poi parlare dei reclami? Di fatture non spedite o in ritardo? Spedizioni doppie?
Insomma, mi sembra di aver detto abbastanza sui vantaggi della postalizzazione massiva, o no?

Cosa aspetti?
Tu crea i tuoi documenti digitali, dal PDF all'XML, e noi gestiamo tutto il resto.

 

PARLIAMONE

 

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra Newsletter!

Vuoi conoscere altro su questo argomento? Leggi gli articoli correlati.