Come gestire le PEC con i sistemi aziendali garantendo la validità legale dei messaggi

Gestire-pec-nei-sistemi-aziendali
Condividi

È possibile scambiare la posta certificata direttamente dalle caselle aziendali?

Utilizzare la Posta Ordinaria per inviare e ricevere anche PEC renderebbe ogni operazione facile e veloce. Per ogni azienda il tempo è denaro, così come lo stress. Gestire tutta la posta aziendale da un unico client, come Outlook, porterebbe molti vantaggi in termini di produttività, ottimizzazione dello spazio e sicurezza.

Ma esiste una soluzione che permetta di fare tutto questo? Ovviamente la risposta è sì: si chiama a.gopec→, un servizio compatibile con i più diffusi sistemi e programmi di posta come Microsoft365, Outlook, IBM Notes&Domino, Google G Suite.


Vuoi saperne di più su a.gopec?
SCARICA LA BROCHURE

 


In questo modo chiunque può lavorare le PEC comodamente usando la propria posta elettronica, non è richiesto nessun intervento al reparto IT dell’azienda, se non in fase di configurazione, e viene risolto il problema della manutenzione delle PEC gestite.

Inoltre è possibile condividere l’accesso con uno o più utenti per lo stesso account PEC, il tutto nel rispetto della policy aziendale e delle esigenze organizzative e molto altro.

Esiste un’altra soluzione per gestire le PEC aziendali in modo ottimale, via web: a.pecoffice→ consente la gestione e l’archiviazione dei flussi dei messaggi PEC ricevuti e inviati da tutte le caselle amministrate in un unico archivio centralizzato.

Nel gestionale le e-mail vengono automaticamente abbinate alle ricevute velocizzando la ricerca ed estrazione per molteplici chiavi.

Il tutto può essere configurato sia come strumento per l’archiviazione di tutte le PEC aziendali, sia come strumento per l’invio massivo automatico.
Quindi l’invio dei documenti via PEC riduce drasticamente i tempi e costi postali, oltre a fornire la certezza inoppugnabile della consegna al destinatario.

 

a-pecoffice-gestionale-pec

Protected by Copyscape
NEWSLETTER

Iscriviti alla newsletter

Ricevi i nostri aggiornamenti relativi agli articoli

Protected by Copyscape

Condividi
Articoli Correlati
REM-europea-a-che-punto-siamo
Gestione PEC

PEC Europea: a che punto siamo?

Di fatto, a oggi, non è ancora stato emanato alcun DPCM sulle procedure di adeguamento: i provider PEC sono perciò in attesa di nuove direttive

PEC-europea-cose-e-cosa-cambiera
Gestione PEC

PEC Europea: cos’è e cosa cambierà

Ci siamo quasi: la PEC europea (REM) sta arrivando. Ma cos’è e in cosa si differenzia rispetto alla PEC che utilizziamo oggi? La REM, o PEC europea, è lo strumento che permetterà di inviare e-mail certificate in tutta Europa. Ecco i parametri e i vantaggi della REM